top of page
pngblack.png

OB VISION  è tra le prime realtà in Sardegna (ITALIA) con sede a Cagliari che utilizza la tecnologia matterport. Grazie alla tecnologia Matterport, il team di OB VISION può scansionare gli spazi e, in sole 48 ore, fornire un Virtual Tour fotografico e interattivo. 

Muoversi all’interno dei nostri 3D Virtual Tour è un’esperienza unica. 
Puoi davvero esplorare qualsiasi spazio, interno o esterno, vederlo da qualsiasi angolazione come se fossi davvero lì. 
Su qualsiasi dispositivo: computer, tablet, smartphone, anche in realtà virtuale.
Uno strumento fondamentale per i professionisti in quanto permette al cliente di vivere un’esperienza unica ed immersiva diventando un importante mezzo di supporto alla vendita. La possibilità di navigare virtualmente dentro ad uno spazio è inoltre utile alla promozione di mostre e musei, attività commerciali (negozi e showroom) e fiere. All’interno di ogni tour virtuale è possibile creare tags con annotazioni e approfondimenti facilmente consultabili. I virtual tour sono compatibili con smartphone, tablet, computer e visori VR: è facile condividerli su siti e sui social networks. 

A CHI SONO RIVOLTI I NOSTRI VIRTUAL TOUR

vIRTUAL tOUR VIRTUALTOUR OBVISION 3D CAGLIARI MATTERPORT

Appartamento-0001-09172019_225944.jpg

Floor Plan view

La floor plan view è una visione dall’alto di ogni singolo ambiente.

Appartamento-0001-Dollhouse-View.jpg

Doll House 

La Doll House è una visione in cui l’utente visualizza i locali scansionati come se fossero un modellino plastico.

Appartamento-0001-Kitchen.jpg

Fotografie 

Sono infinite le fotografie che si possono estrapolare direttamente dal progetto.

EXTRA

plan.png

Planimetria schematica

Sulla base della scansione 3D Matterport ™, viene anche misurato lo spazio e siamo in grado di fornirti la pianta schematica del piano in un file zip contenente i formati PNG, SVG e PDF. La pianta schematica del pavimento include misurazioni della superficie interna lorda, la superficie del pavimento misurata sulla faccia interna delle pareti esterne.

6df.jpg

MatterTags ™ Infopoints

I post Mattertag ™ sono un ottimo modo per richiamare funzionalità, fornire dettagli aggiuntivi e aggiungere contesto a uno spazio.

Usa Mattertags ™ per coinvolgere i visitatori in un tour di scoperta virtuale. In questo modo, il tuo spazio può essere esplorato completamente dalla comodità della propria casa. Presenta ai visitatori tutte le informazioni aggiuntive pertinenti durante il tour virtuale utilizzando testi, video, immagini aggiuntive o persino collegamenti web.

Per gli spazi industriali, utilizzare Mattertags ™ per collegare informazioni, istruzioni o qualsiasi altra informazione pertinente.

Pacchetto Matterpak ™

matterpack.jpeg

Il pacchetto MatterPak ™ è un insieme di risorse che è possibile scaricare e importare in programmi di terze parti. Contiene:

  • • Nuvola di punti colorata (.XYZ)

  • • Immagine di pianta del soffitto riflessa

    • § (.JPG) Più file se più piani

    • § (.PDF) Tutti i piani in un unico file

  • • Immagine della pianta del pavimento ad alta risoluzione (NON sono le planimetrie schematiche). È simile all'immagine della pianta del soffitto ma del pavimento.

    • § (.JPG) Più file se più piani

    • § (.PDF) Tutti i piani in un unico file

  • • File mesh 3D (.OBJ) inclusi i file immagine necessari per la mappa delle texture (.JPG)

I dati 3D sono precisi entro l'1% della realtà .

Il pacchetto MatterPak ™ è destinato ad  architetti, ingegneri e professionisti delle costruzioni  che desiderano importare queste risorse in programmi di terze parti (3ds max, ReCap, Revit o AutoCAD), eseguire ulteriori lavori e quindi offrire come parte di un pacchetto commerciale ai propri clienti.

bottom of page